Cerca

TAGLIO DI PO

Natale, tra concerti e premiazioni

Prima le musiche degli allievi del Maestri e del conservatorio Buzzolla, poi premiati i 34 studenti eccellenti

Premi per 34 studenti eccellenti

TAGLIO DI PO - Serata ricca di emozioni, quella di sabato scorso a Taglio di Po, per il concerto di Natale, organizzato dall’amministrazione comunale. Sul palco di sala Europa, sono saliti gli allievi dell’indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo Maestri e quelli del conservatorio Buzzolla di Adria.

Ad introdurre i lavori, l’assessore all’istruzione Veronica Pasetto: “Finalmente ci ritroviamo, dopo quasi due anni, per una serata, che vuole essere non solo un momento di serenità, e lo facciamo incontrando i nostri ragazzi, di Adria e di Taglio di Po, ma anche l’occasione per premiare gli studenti meritevoli delle medie e delle superiori, che con sacrificio, impegno e costanza, si sono distinti per il merito nel loro percorso di studi. Il periodo non è dei migliori, ma noi cerchiamo di mettercela tutta per regalare momenti piacevoli e serate come questa”.

Presentatori della serata, Monica Berto e Mirco Pregnolato. Primi ad esibirsi, gli allievi del Maestri, tutti e tre al pianoforte: Giacomo Padoan, Camilla Visentin e Michelle Pacella. E’ stata poi la volta degli studenti del Buzzolla: Elisa Stefanini, accompagnandosi con l’arpa, ha regalato dolcissime sonorità e intense emozioni; Federico Zerbin alla marimba; Eleonora Mazzon e Francesca Ferro, al pianoforte, a quattro mani; Giovanni Noventa alla chitarra ha accompagnato la splendida performance della giovane e promettente soprano Elene Sanadze; infine Lorenzo Marazzano e Gloria Sottovia, rispettivamente alla chitarra e alla tromba.

La seconda parte della serata ha visto invece protagonisti gli studenti tagliolesi che si sono distinti per il merito nel loro percorso di studi negli ultimi due anni scolastici, conseguendo la licenza di scuola media con voto 10, e il diploma di maturità con 100. “La borsa di studio - ha sottolineato l’assessore Pasetto - rappresenta il giusto riconoscimento al merito degli studenti che si sono adoperati nei loro percorsi didattici e contestualmente vuole essere uno stimolo per gli stessi a continuare i loro studi con profitto”. Per l’anno 2019/20, per la scuola media premiati: Anna Fonsato, Anna Trapella, Mirko Porzionato, Lisa Stevanin. Per le superiori: Maria Antonietta Girotti, Beatrice Luppi, Emanuele Giuseppe La Grutta, Maiane Bispo De Almeida, Nicholas Moschini, Enrico Pozzato.

Per l’anno scolastico 2020-21 questi i premiati della scuola media: Giulia Barbon, Aurora Lucio, Alice Bullo, Jacopo Moretto, Camilla Visentin, Pietro Pagliai, Claudia Marangon, Camilla Frigato, Matteo Passarella, Marta Milani; per le superiori, invece, Valentina Fabbri, Valentina Baccaglini, Emma Duò, Marta Finotti, Maria Temporin, Flavio Marangon, Matteo Doati, Miriam Orlandini, Sara Fregnan, Sara Ferro, Enrico Doria, Giulia Zanellato, Gaia Brunello, Alessio Siviero. A tutti loro, autentici talenti tagliolesi in campo scolastico, oltre all’attestato, è andato un assegno da parte dell’amministrazione comunale: 150 euro per gli studenti delle medie, 250 invece per quelli delle superiori. L’assessore Pasetto, rivolgendosi agli stessi, ha augurato loro di continuare al meglio e di impegnarsi anche per il futuro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400