Cerca

GAIBA

La Costituzione ai nuovi maggiorenni

L'iniziativa dell'amministrazione comunale per i neo 18enni.

Un “millennial” entra in Comune

GAIBA - "L’amministrazione comunale di Gaiba desidera essere accanto ai neo-maggiorenni nell'importante passaggio alla maggiore età". Lo spiega la nota stampa del Comune.

"È stata consegnata, per questo motivo, per il terzo anno di fila dalla giunta comunale alla presenza del Sindaco Nicola Zanca e della Vicesindaco Asia Trambaioli, una copia della Costituzione Italiana ai neo diciottenni di Gaiba con l’auspicio che chi entra nel mondo degli adulti ed è chiamato a responsabilità a favore della collettività, possa fare di questa una guida, comprendendone a pieno il suo forte messaggio di democrazia e libertà".

 “La consegna della Costituzione è un gesto semplice, un modo per cercare di avvicinarvi alla vita sociale, politica e civile del nostro paese anche chi entra di fatto nel mondo delle responsabilità, quasi la necessità di tramandare quello che di costruttivo sono riusciti a fare i nostri padri costituenti. L’invito esteso ai neo diciottenni è quello di leggerla per comprendere come un paese possa davvero avere, come primo interesse, la solidarietà tra le persone. Mi auguro che ognuno dei ragazzi la renda propria nella vita quotidiana” commenta la vicesindaco Asia Trambaioli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400