Cerca

VILLADOSE

Anteas, un riferimento da 25 anni

Spesa, pasti caldi a domicilio e trasporto: i 113 volontari non si fermano mai

Anteas, 25 anni in prima linea

VILLADOSE - Mario Martinello dell’Anteas di Villadose è entrato a far parte del nuovo consiglio direttivo del Centro servizi volontariato delle province di Padova e Rovigo, rinnovato nell’assemblea di Boara Pisani sabato scorso, alla presenza di 156 associazioni iscritte. Durante l’assemblea è emersa, da tutti i partecipanti, l’importanza della ricerca di nuovi volontari, di risorse economiche e di supporto per gli adempimenti burocratici, amministrativi e fiscali senza dimenticare la progettazione e la partecipazione ai bandi.

La nomina di Martinello rappresenta, per la sezione villadosana, un importante opportunità per poter esprimere i bisogni del territorio polesano. La sezione Anteas di Villadose, che sta per compiere 25 anni di attività, anche nel 2021 ha profuso un incredibile impegno su numerosi fronti, collaborando con l’amministrazione, con le associazioni Centro Anziani, San Vincenzo, con la parrocchia e la farmacia per la consegna a domicilio dei differenti beni, ed effettuando quasi 400 servizi di trasporto alle strutture ospedaliere.

Durante il tradizionale pranzo delle feste dell’Anteas, a cui erano presenti anche il presidente provinciale Mario Bagarin e il presidente regionale Amerigo Lissandron, l’inossidabile presidente Antonio Rossi ha raccontato: “Abbiamo lavorato con passione e amorevole dedizione mettendoci a disposizione della comunità: la consegna dei pasti caldi non si è mai fermata, neanche nei momenti di pandemia, l’ambulatorio aperto dal lunedì al venerdì, e quest’anno le iscrizioni sono notevolmente aumentate portando la sezione a 113 volontari. Durante le festività gli uffici e l’ambulatorio rimarranno chiusi, precisamente dal 24 dicembre al 9 gennaio, rimarrà attivo il servizio di consegna dei pasti. Ringrazio di cuore ogni volontario e auguro a tutti buone feste”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400