Cerca

BAGNOLO DI PO

Un Babbo Natale speciale: sull’ape car!

Una splendida giornata in piazza, con i mercatini e l’accensione dell’albero

Babbo Natale arriva sull’ape car

BAGNOLO DI PO - Grande festa domenica pomeriggio in piazza Marconi a Bagnolo di Po. Tante le associazioni che hanno aderito alla proposta della Pro loco per regalare ai cittadini, grandi e piccoli, un momento speciale e spensierato in attesa del Natale. Accanto alla Pro loco, amministrazione comunale, biblioteca Ludovico Ariosto, Avis, Aido, Auser, scuola dell’infanzia San Gottardo e scuola primaria Adalgisa Calzavarini hanno dato vita ad un pomeriggio animato da più appuntamenti per coinvolgere tutte le fasce d’età.

Una piazza decorata a festa ha ospitato l’appuntamento, quest’anno maggiormente atteso dopo tutte le chiusure del Natale 2020. Le norme fino ad oggi meno stringenti, nonostante l’emergenza sanitaria ancora in atto, hanno dato la possibilità di realizzare un momento d’incontro in occasione di una festività molto sentita. La commissione biblioteca ha accolto i bambini nel teatro parrocchiale per una attività laboratoriale con la creazione di una lanterna per entrare nella magia del Natale e con la storia di Rudolf, la renna che, con il suo naso rosso, ha illuminato il sentiero offuscato dalla tempesta di neve facendo strada alle altre renne trainanti la slitta di Babbo Natale per consegnare i regali.

All’imbrunire, nonostante il freddo pungente, i bambini muniti di lanterna illuminata si sono uniti ai piccoli della scuola dell’infanzia che recavano in mano una candelina e, tutti insieme, hanno raggiunto l’albero di Natale che hanno poi decorato con i lavoretti fatti a scuola. Dopo la poesia, la magia dell’accensione dell’albero offerto dall’amministrazione comunale e piantumato dai bambini della scuola dell’infanzia in occasione della festa dell’albero. L’albero ha sfavillato nei colori bianco e azzurro, colori del comune di Bagnolo.

Intanto nei gazebo allestiti per l’occasione fremevano le attività di vendita dei manufatti realizzati dai bimbi supportati dalle docenti e dai genitori delle due scuole e la preparazione di panini con la salsiccia, cioccolata calda, vin brulè da parte della Pro loco. Non poteva mancare Babbo Natale. Niente slitta e niente renne ma un Santa Claus motorizzato giunto comodamente seduto su una poltrona nel cassone di un ape car per la gioia dei bambini che l’hanno accolto un po’ sorpresi e un po' divertiti ma desiderosi di avvicinarsi per ricevere il dono che aveva in serbo per oro. Un bel pomeriggio del quale si è dichiarato felice per la buona riuscita il sindaco Amor Zeri che ha ringraziato chi ha lavorato per rendere il pomeriggio magico, perché è sempre motivo di soddisfazione fare felici i bambini e creare occasioni d’incontro per gli adulti. Una buona riuscita anche sotto l’aspetto della sicurezza con il contributo della Protezione civile intercomunale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400