Cerca

OCCHIOBELLO

E' il dono della solidarietà

Tante le richieste, così l'amministrazione è giunta in aiuto alle esigenze di tutti

Alberghini: “Un rifugio per vittime di violenza”

OCCHIOBELLO - Si è conclusa la liquidazione sui conti correnti dei beneficiari dei contributi previsti dal Decreto “Sostegni Bis” da erogare come “adozione di misure urgenti di solidarietà alimentare e di sostegno alle famiglie che versano in stato di bisogno per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche, in considerazione del perdurare dell’emergenza epidemiologica da virus covid-19”. Lo spiega la nota stampa dell'assessore Lorenza Alberghini, del Comune di Occhiobello.

Il Comune di Occhiobello aveva già provveduto, a seguito dei primi due fondi statali, ad assegnare la misura dei “buoni spesa” a favore dei propri cittadini e delle proprie cittadine in possesso dei requisiti di cui ai relativi bandi, per un importo complessivo pari a € 130mila euro.

Sulla base dell’ultimo Decreto sostegni, al Comune di Occhiobello sono stati assegnati ulteriori 50.090,97 euro che, con Deliberazione di G.M. n. 141 del 06/10/2021, è stato scelto di utilizzare per sostenere il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche, attraverso un avviso pubblico per un contributo massimo di 500 euro sulla base delle effettive ricevute di pagamento.

“L’impegno del Comune di Occhiobello, però - sottolinea a gran voce l’assessore alle Politiche Sociali Lorenza Alberghini - è andato ben oltre l’importo statale poiché il contributo ricevuto dallo Stato è risultato insufficiente rispetto alle istanze idonee pervenuteci. A questo punto, e solo grazie al lavoro certosino degli uffici dei Servizi Sociali, l’amministrazione comunale si è fatta carico della decisione di venire incontro alle esigenze di tutte e tutti e di erogare la differenza del contributo pari a 11.434,44 euro".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400