Cerca

BADIA POLESINE

Capriolo salvato dai vigili

L'animale soccorso è stato affidato alle cure del veterinario

I vigili soccorrono un capriolo ferito

BADIA POLESINE - Gli agenti della polizia locale soccorrono un capriolo ferito. Mercoledì mattina, il comando dei vigili di Badia Polesine è intervenuto nella zona di Boscovecchio, nei pressi del fiume Adige, per cercare di salvare un animale gravemente ferito, dopo aver ricevuto la segnalazione da parte di un cittadino.

“Si è trattato di un capriolo rinvenuto in località Boscovecchio sulla sommità arginale - fa sapere il comandante Luigi Sagliocco - A fronte di questa segnalazione ci siamo recati con una pattuglia formata dal vice istruttore Marco Faccenda e dall’agente Daniele Frezzato. Senza la segnalazione da parte di un cittadino sarebbe stato difficile fare questa scoperta. E’ stata chiamata la polizia provinciale per conoscere meglio le condizioni dell’animale. Quello che si è capito è che l’animale non è stato ferito a causa dello sparo di un cacciatore, ma si è rotto una zampa: non riuscendo ad alzarsi era sdraiato e soffriva perché, nonostante tutto, questo tipo di animali continuano a camminare benché feriti. L’intervento del veterinario è in corso - spiega ancora Sagliocco - vedremo se si riuscirà a salvarlo prestando le cure necessarie”.

Per quanto riguarda poi le altre attività del comando, in questi giorni gli agenti sono impegnati anche nei controlli anticontagio. “Dal lunedì alla domenica siamo impegnati nel rispetto della puntuale applicazione delle norme - continua il comandante – siamo circa a 300 controlli di Green pass e a 50 esercizi controllati, compresi circoli privati come palestre e altri luoghi di aggregazione”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400