Cerca

Palazzo Nodari

Il Comune stanzia 138mila euro per i progetti da finanziare con il Pnrr

L'assessore Pavanello fa il punto sul bilancio appena approvato dal Comune.

2

ROVIGO - Ben 138mila euro per predisporre progetti per partecipare ai bandi del Pnrr e portare a casa finanziamenti importanti per la città.

E’ uno dei punti cardine del bilancio approvato, martedì, dal consiglio comunale di Rovigo, e su cui l’assessore Andrea Pavanello pone l’accento: “Dopo molti anni - afferma - il Comune ha approvato nei termini di legge, senza avvalersi della proroga, il bilancio di previsione, un passo molto importante per la gestione delle risorse. E’ il segnale di un’amministrazione che vuole mettere le risorse a disposizione della collettività nel più breve tempo possibile, ma soprattutto che vuole essere pronta a partecipare ai bandi che il Pnrr è prossimo ad emanare. Il terzo bilancio proposto da questa amministrazione costituisce un punto di svolta rispetto al passato, sarà infatti possibile impegnare già da subito le risorse disponibili senza dover attendere il mese di giugno”.

Soddisfazione anche dal sindaco Edoardo Gaffeo. “Con questo atto è possibile essere operativi fin da subito, nell’utilizzo immediato delle risorse a favore dei nostri cittadini, per le opere di manutenzione ordinaria e straordinaria, la gestione dei contributi e tutte le altre attività e progetti su cui stiamo lavorando da mesi, tra cui la sistemazione della nuova sede della polizia locale e dei servizi sociali di via Marconi. Un ringraziamento agli uffici per il lavoro svolto in queste intense settimane e a chi ha condiviso e supportato questo progetto”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400