Cerca

COSTA DI ROVIGO

Un affresco per ricordare il passato

La sala consiliare del municipio abbellita dall'opera di Roberta Fiorito

New look per la sala consiliare

COSTA DI ROVIGO - Nuovo look per la sala consiliare del municipio di Costa di Rovigo. Dopo quello realizzato alle scuole, anche la sala del consiglio comunale di Costa è stata abbellita e impreziosita da un incantevole affresco, nel quale viene rappresentata la vecchia piazza con il ponte che collegava Costa e Costiola oggi non più esistente.

L’opera è stata eseguita dall’architetto Roberta Fiorito di Fuscaldo (Cosenza). Nei mesi scorsi l’amministrazione guidata dal sindaco Giampietro Rizzatello è risultata assegnataria di un contributo della Regione Veneto all'interno del progetto “Terra M.i.a - Memoria identità appartenenza”. Il contributo regionale di 4mila euro è stato concesso per “iniziative di promozione e valorizzazione dell'identità Veneta. “Continua la realizzazione di murales che renderanno ancora più bello e vivace il nostro paese - fa sapere il primo cittadino - Quello realizzato nella sala consiliare rappresenta un’immagine importante e rappresentativa del nostro paese e della nostra comunità. Si tratta di un modo originale per rappresentare la nostra identità. Un vivo ringraziamento all'artista e alla dottoressa Basso, responsabile del servizio comunale, che hanno reso possibile questo intervento che va ulteriormente ad abbellire il patrimonio artistico paesano. Un ringraziamento particolare anche all’assessore regionale Corazzari per aver sostenuto l'iniziativa”.

Il murale disegnato nella sala consiliare ha un’ampiezza di otto metri per quattro di altezza e rappresenta il centro storico del paese con i tre campanili che si specchiano sulla piazza e la riproposizione del vecchio ponte che divideva, fino al 1976, Costa da Costiola.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400