Cerca

ROVIGO

Un teatro a colori

L'entusiasmo dei bambini dell'asilo nel partecipare allo spettacolo

La gioia dei bimbi conquista tutti

SARZANO - Mercoledì 19 gennaio la compagnia, "Sicurteria In Prinsipio", ha rappresentato presso la scuola dell’Infanzia “San Pio X” di Sarzano lo spettacolo di musica e teatro dal titolo “L'arcobaleno”, progetto - spettacolo promosso e finanziato dalla fondazione CariPaRo.

Attraverso un racconto fantastico i bambini sono stati coinvolti dal Dottor Colore, dalla Signorina Blu, dal Professor Giallino e da Mister Rosso a far riapparire, per gli abitanti della “Spatagonia” e della “Sfilandonia”, i colori Verde e Arancione misteriosamente spariti.

Necessario, per restituire i colori, è stato oltre l’aiuto di un “trasportatore ballerino”, la filastrocca “Suona e Risuona”  cantata e ritmata dai bambini supportati dal ritmo ottenuto da strumenti speciali costruiti con materiali di riciclo che hanno stimolato in loro la curiosità e l’immaginazione.

I bambini hanno partecipato con grande entusiasmo a questo spettacolo. Un grazie riconoscente, da parte della scuola, per le iniziative promosse dal progetto “Attivamente” della fondazione CariPaRo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400