Cerca

PORTO VIRO

I cittadini rivogliono la piscina!

Parte la mobilitazione online per riaprire la struttura

I cittadini rivogliono la piscina!

PORTO VIRO - “Riapriamo la piscina di Porto Viro”: è questo il nome del gruppo Facebook che è stato creato da alcuni istruttori della piscina. Hanno deciso di avviare, in questo modo, una campagna di sensibilizzazione della gente sulla riapertura della struttura. Per questo motivo hanno aperto questo gruppo che in poche ore ha avuto moltissime adesioni. Hanno anche organizzato un’iniziativa per invitare la gente ad appendere la propria cuffia alla recinzione della piscina. Si iniziano oggi.

Su Facebook è riportato questo concetto, con cui si invita tutti ad iscriversi al gruppo: “Lo sport è salute e il nuoto è multipotente da questo punto di vista, in quanto è uno sport per tutti, dai bambini agli anziani, nessuno escluso. Nuotare non è solo uno sport completo, ma anche inclusivo, paritario. Tutti possono trovare giovamento dall’acqua, dalle persone che vogliono mantenersi in forma a chi ne ha bisogno per problematiche ben più importanti”.

E ancora: “Per moltissime persone la piscina non è solo un centro natatorio, ma una vera e propria fonte di benessere, sia per quanto riguarda il movimento che la socializzazione, cose di cui abbiamo imparato l’importanza soprattutto in questi ultimi anni. Privare la popolazione di un servizio così importante non è di beneficio a nessuno, ed è per questo che stiamo cercando di smuovere gli animi, affinché insieme si possa avere la forza per essere ascoltati, perseguendo l’obbiettivo della riapertura, impossibile senza un intervento da parte di chi di dovere”.

“Sarebbe un peccato perdere l’opportunità, per tutti, di avere una risorsa così importante per il nostro territorio e per questo faremo sentire le nostre voci - si conclude - Vi invitiamo quindi a iscrivervi al nostro gruppo Facebook in cui potremo comunicare tra di noi in modo più efficace”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400