Cerca

Rugby

Andreoli e Bonan al Sei Nazioni under 20

I due rugbisti che militano nella Rugby Rovigo Delta convocati dal ct Brunello per le partite con Francia e Inghilterra

Andreoli e Bonan al Sei Nazioni under 20

ROVIGO - Riccardo Andreoli e Mattia Bonan della Femi-Cz Rugby Rovigo Delta sono stati chiamati al raduno della Nazionale Under 20 di rugby in vista del Sei nazioni. La squadra sarà in raduno a Parma fino a martedì, poi il trasferimento a Mont-de-Marsan in vista dell’esordio nel Torneo di venerdì sera. Con il sciogliete le righe all’ora di pranzo di oggi, si è chiusa la prima fase del raduno di Parma del gruppo azzurro guidato dal ct Massimo Brunello, una settimana di intenso lavoro che ha portato alla scrematura del gruppo in vista dell’esordio nel Sei Nazioni di categoria previsto per venerdì sera in casa della Francia.

Il tecnico rodigino ha selezionato i 25 convocati per i primi due turni combinando gli esiti del recente test contro l’Irlanda e quelli delle giornate parmensi, commentando così le scelte operate: “Il nostro è un gruppo allargato, c’è molta qualità ed una buona gamma di opzioni su cui poter ragionare a seconda degli impegni, e questi ragazzi sono stati individuati per le sfide a Francia ed Inghilterra con dei precisi criteri tecnici, fisici e di attitudine personale. Per questi due avversari sono il meglio di cui possiamo disporre in questo momento, abbiamo lavorato tanto e bene in questi giorni, e sono fiducioso sul nostro livello competitivo”.

Ora andremo a focalizzare tutto il lavoro sui francesi: fino a martedì proseguiremo il lavoro qui a Parma, poi mercoledì il trasferimento e giovedì la seduta di sintesi e la scelta dei titolari. Venerdì sera sarà per noi una gara molto impegnativa, rispettiamo molto la Francia ma dobbiamo anche essere consapevoli del nostro valore e giocarci questi 80 minuti al 100%, le valutazioni le faremo solo al fischio finale”. Ufficiale la nomina di Giacomo Ferrari (romano come l’omologo della Nazionale maggiore Michele Lamaro) a Capitano per questo Sei Nazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400