Cerca

OCCHIOBELLO

E' nata una nuova squadra

La Voce di Rovigo insieme al Resto del Carlino: l'opinione dei lettori

OCCHIOBELLO - La Voce di Rovigo e il Resto del Carlino fanno squadra per offrire un’informazione più completa e di maggior qualità. I due quotidiani, da ieri mattina, sono usciti in abbinata: insieme, inoltre, al prezzo di uno vale a dire un euro e cinquanta.

Questa iniziativa è il frutto di una sinergia editoriale che permette di offrire ai lettori il loro giornale locale preferito, La Voce di Rovigo (che si arricchisce di ulteriori pagine di cronaca dedicate alle nostre città, ai nostri paesi e alle nostre realtà economiche, sociali, sportive e culturali), insieme ad uno storico quotidiano nazionale. Il Resto del Carlino a partire da ieri ha infatti cessato la pubblicazione della propria edizione di Rovigo, ma resta in Polesine insieme alla Voce. Due storie che si incontrano per raccontarvi meglio il futuro.

I due giornali restano comunque assolutamente indipendenti, come è la vocazione storica di entrambe le testate, ma si uniscono nelle edicole per garantire ai lettori una visione della realtà capace di andare dal locale al globale, dalla cronaca delle nostre città (che resterà ovviamente sulle pagine della Voce) a quella nazionale e internazionale.

Siamo andati a raccogliere qualche reazione e tra queste c’è quella del primo cittadino di Occhiobello, Sondra Coizzi: “Penso sia un ottimo modo per rinnovarsi e proporsi ai lettori in una nuova veste. La Voce è sempre stata, negli anni, uno strumento molto utile per approfondire le tematiche locali e ora credo abbia un efficacia nuova sul territorio, utile per una platea più ampia lettori. Inoltre serve anche a noi amministratori per far conoscere quello che stiamo facendo. Occhiobello ha tante cose in cantiere, questa novità quindi potrebbe essere una vetrina per informare cittadinanza su come vanno le cose. Mi auguro, quindi, che La Voce continui a lavorare e riesca d avere un carattere nazionale con ancora più diffusione e valore”.

La novità ha convinto anche Marcella che afferma: ”La novità è indubbiamente lodevole, ora si avrà un’informazione ancora più completa. Per quello che ho potuto sentire la gente è molto soddisfatta di questa unione tra due quotidiani che, anche qui ad Occhiobello, hanno un ruolo da protagonista”.

Anche Salvatore sottolinea il suo pensiero così: “Il Resto del Carlino è giornale che leggo spesso e ora avrà la possibilità in informarmi ulteriormente sulle tematiche locali, pane per i denti de La Voce. Sono molto contento che si siano uniti, da lettore è una cosa molto positiva”.

Sulla stessa linea di pensiero è anche Fabrizio: “È una novità che fa bene, anzi direi che è ottima. Ho sempre letto entrambi e l’informazione sarà ancora più valida, due quotidiani con la stessa unità d’intenti”.

Infine, Barbara chiosa: “È una buona notizia per l’intero territorio, ora vedremo come andrà ma l’inizio fa ben sperare”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400