Cerca

OCCHIOBELLO

Retta con "sconto quarantena" al nido

La proposta del Comune per aiutare le famiglie

Retta con "sconto quarantena" al nido

OCCHIOBELLO - Costo mensile del nido comunale di Occhiobello ridotto agli assenti per Covid. Lo annuncia il Comune. "Poiché nel mese di gennaio - prosegue la comunicazione - si sono verificati contagi al nido 'La coccinella' a cui è seguita la chiusura di alcune sezioni, la giunta ha deliberato di applicare una riduzione proporzionale al periodo di assenza obbligatoria, dell’importo della retta mensile totale, a esclusione della quota parziale".

“Come già era successo in altri periodi del picco della pandemia – spiega l’assessore alle Politiche per l’infanzia Monica Viaro - a causa delle assenze per quarantena obbligatoria e della conseguente chiusura delle bolle, abbiamo ritenuto giusto riproporzionare la retta in base all’effettiva fruizione del servizio”.

“In questo periodo di emergenza sanitaria - aggiunge Viaro - sono state rispettate e applicate le norme dettate dalle varie disposizioni ministeriali e regionali in materia di prevenzione al contagio del Covid-19 e i nostri bambini sono potuti rientrare al nido solo dopo gli accertamenti sanitari predisposti dall’Ulss 5 Polesana".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400