Cerca

CORONAVIRUS

Scuola, cambiano le regole per la Dad

Il pensiero degli studenti rodigini sulle nuove regole introdotte dal governo

ROVIGO - Nuove regole per la Dad: parlano gli studenti delle superiori. Il governo ha modificato le regole sulla quarantena in classe durante l'ultimo Consiglio dei ministri di mercoledì 2 febbraio, approvando così il nuovo decreto Covid in cui la scuola risulta essere uno dei punti fondamentali. 

La gestione dei casi positivi e delle quarantene ha sempre suscitato polemiche, lasciando tutti perplessi sul ritorno alla temuta Dad. Ecco che la didattica a distanza scatterà solo in alcuni casi, ovvero con più di un caso positivo in classe seguendo però le seguenti distinzioni: chi ha fatto la terza dose, è guarito da meno di 120 giorni o ha ricevuto la seconda dose da meno di 120 giorni resta in classe; chi non è vaccinato, è guarito da più di 120 giorni o si è vaccinato con doppia dose da più di 120 giorni deve andare in didattica a distanza. Con un solo positivo, mascherine Ffp2 ma si continua in presenza.

Ai nostri microfoni, parlano gli studenti rodigini che all'unisono confermano la difficoltà di lavorare e apprendere in Dad.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400