Cerca

RUGBY - SEI NAZIONI UNDER 20

Andreoli e Bonan, esordio per gli azzurrini

I due giocatori della Rugby Rovigo in campo nella sfida persa dalla Nazionale di Brunello contro la Francia

Andeoli e Bonan, minuti azzurri

ROVIGO - Quasi un’ora di gioco per Riccardo Andreoli e poco più di un quarto d’ora per Mattia Bonan nella prima uscita dell’Italia Under 20 nel Sei Nazioni 2022.

Purtroppo nella sfida allo Guy Boniface di Mont De Marsan gli azzurrini con in panchina il coach rodigino Massimo Brunello hanno ceduto ai pari età della Francia per 41-15. Match caratterizzato dalla difficile partenza dell’Italia Under 20 che poi nel finale ha subito una lezione più severa di quanto avrebbe meritato.

In campo, infatti, gli azzurrini ad un primo tempo sottotono durante il quale al 29’ si sono ritrovati un passivo di 22-0, riuscendo però ad andare al riposo sul 22-7, hanno offerto un’ottima prima parte di ripresa. Tanto che al 49’ si erano portati a meno 7 sul 22-15. Poi nella parte finale del match a fare la differenza è stata l’indisciplina che ha poi dato forza ai francesi di prendere il largo.

Per quanto riguarda i due giovani rossoblù Riccardo Andreoli e Matteo Bonan che finora con la maglia della Femi Cz Rovigo hanno trovato non moltissimo minutaggio.

La seconda Riccardo Andreoli nella Femi Cz Rovigo davanti ha giocatori come il capitano Matteo Ferro, Paolo Steolo, Nicola Piantella e Matteo Davide Maran e quindi deve proprio fare a sportellate per trovare posto. Cosa questa che gli ha permesso di crescere in maniera esponenziale durante gli allenamenti e di mostrare le proprie qualità ogni qualvolta è stato chiamato in causa.

Matteo Bonan, invece, è giunto alla corte di coach Allister Coetzee solo i primi di dicembre per occupare il vuoto che improvvisamente la Femi Cz Rovigo si era ritrovata nel ruolo di tallonatore. Con Jacques Momber che aveva subito una lunga squalifica e Giacomo Nicotera permit-player fisso alla Benetton Treviso ecco che l’allenatore della mischia rossoblù Davide Giazzon si era ritrovato col il solo Filippo Cadorini come tallonatore di ruolo. Da qui la scelta di ingaggiare dall’Accademia Federale, ma di formazione Benetton Treviso, Matteo Bonan.

Per lui in campionato solo qualche minuto dal quale sono arrivate poche mentre l’abbiamo visto all’opera nel primo tempo di Coppa Italia contro la Lazio 1927. Matteo Bonan, data la sua giovane età, per la Femi Cz Rovigo può essere un vero e proprio investimento sul futuro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400