VOCE
La festa degli innamorati
13.02.2022 - 12:02
Per il regalo si va ancora sul classico, dai cioccolatini alla torta fatta a forma di cuore
ROVIGO - A vincere la classifica dei più romantici sono i giovanissimi, che si sono organizzati attraverso i siti delle aziende per sorprendere le fidanzate con mazzi di rose e cioccolatini.
“Stanno arrivando molti ordini in queste ore, e anche molte richieste di consegne a domicilio - spiega Ilaria di Frida’s - a sorpresa quest’anno molti dei fiori ordinati attraverso il nostro sito sono per ragazze giovanissime. I ragazzini sono stati tra i più romantici, attraverso gli ordini on line vengono inserite anche le dediche da riportare nei bigliettini, alcune sono davvero molto belle”.
Il boom di doni, però, non c’è stato, sia per la carenza di persone in giro sia per le difficoltà economiche del momento. “In giro vediamo poche persone - commentano Paola e Angelo dell’Angolo del Fiore - probabilmente attendono l’ultimo minuto, dato che San Valentino è lunedì, ma al momento vendite davvero poche. Non è un momento facile per questo settore, l’aumento dei prezzi delle materie prime è ricaduto anche sul prezzo finale dei fiori, domenica poi il centro sarà chiuso al traffico, speriamo che la gente abbia comunque voglia di uscire e di godere di queste belle giornate”.
Pochi i romantici rimasti, ma i regali rimangono comunque i classici della tradizione. “I cioccolatini sono un tipo di pensiero che va ancora molto - raccontano Anna e Angela del negozio di dolciumi Talmone - ma in giro ancora ci sono poche persone. Probabilmente aspetteranno il giorno stesso, noi per l’occasione saremo eccezionalmente aperti sia domenica che lunedì, per coloro che si organizzeranno all’ultimo momento”. A spopolare comunque rimangono i regali a sorpresa, recapitati grazie ai servizi digitali e on line.
“Le richieste stanno andando molto bene - commenta Marco Vanin della pasticceria Gocce di Miele - anche quest’anno abbiamo deciso di proporre la classica torta di San Valentino, a forma di cuore. In alternativa, grazie alla collaborazione con Denis, un amico fioraio, stiamo creando il pacchetto speciale, composto da pasticcini e fiori. Entrambe le opzioni stanno funzionando. Qualcuno passa direttamente in bar ad ordinare, altri preferiscono usare il servizio di messaggistica Facebook che abbiamo attivato l’anno scorso, per fare una sorpresa direttamente a domicilio. Così facendo riusciamo a raggiungere anche chi è costretto alla quarantena, ma non vuole rinunciare a sorprendere chi ama”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE