Cerca

CORONAVIRUS

Fine quarta ondata, la ripresa degli ospedali

Ed è un ritorno graduale alla normalità nei reparti

46722

L'ospedale di Adria

ROVIGO - Si ritira la quarta ondata del contagio, e anche l'attività degli ospedali torna gradualmente alla normalità. Lo conferma la nota dell'Ulss 5 Polesana, che dà conto della rimodulazione dell'organizzazione dei posti letto, proprio in questo senso.

"In riferimento all'evoluzione del quadro epidemiologico ed all'attuale andamento dei ricoveri - si legge infatti nel documento dell'Ulss 5 - facendo seguito alle indicazioni ricevute per le vie brevi dal Direttore Sanitario, vengono rimodulati i posti letto Covid presso l'Ospedale di Adria".

"In particolare: dal giorno giovedì 17 febbraio 2022 si procede alla sospensione delle degenze Covid di Area medica a bassa/media intensità di cura (già 13 posti letto) e dal giorno lunedì 21 febbraio 2022 alla riattivazione della degenza della Uos di Cardiologia con 10 Posti letto (piano 4) e della degenza di Recupero e Riabilitazione Funzionale con sette posti letto".

Non solo: è stata anche disposta la riattivazione, presso l'ospedale di Rovigo, nei giorni scorsi, "della Week: Surgery/Day Surgery con disponibilità massima di 22 posti letto tecnici".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400