Cerca

PORTO TOLLE

Scuola, arrivano i contributi alle paritarie

L'annuncio del Comune: "Un supporto per l'attività svolta con professione anche durante la pandemia"

Al via i centri estivi: "I nostri bambini hanno bisogno di socialità"

Silvana Mantovani

PORTO TOLLE - Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Porto Tolle ha erogato i contributi alle quattro scuole materne paritarie del territorio: la “S.Caterina da Siena” di Donzella, l’“Unione Scuole Materne Isola di Ca' Venier” a Boccasette, la scuola “Maria Ausiliatrice” di Scardovari e la “S. Maria Goretti”, nella frazione di Polesine Camerini.

“Mai come in questi due anni - spiega la vicesindaco Silvana Mantovani - tutta la cittadinanza ha avuto modo di comprendere l’importanza di poter contare su un sistema scolastico che sia funzionale, efficiente e 'sicuro', dunque capace di rassicurare genitori e alunni. Siamo consapevoli dello sforzo compiuto da ciascuna sede scolastica del nostro territorio per aderire alle prescrizioni anti-covid".

"Agli insegnanti e ai collaboratori scolastici va il nostro ringraziamento per aver affrontato questo difficile periodo con grande professionalità, dimostrando spirito di resilienza. L’Amministrazione crede da sempre nel fondamentale ruolo delle scuole paritarie, per la loro presenza capillare nelle diverse frazioni del territorio comunale. Siamo dunque lieti di
poter dar loro un concreto supporto per lo svolgimento della loro attività, attraverso l’erogazione di una somma totale pari a 84mila euro, di cui 32mila corrisposti a giugno 2021 e 52mila deliberati lo scorso dicembre. Come di consueto tali somme sono equamente ripartite tra le quattro paritarie”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400