Cerca

PORTO VIRO

Restauro al via per la chiesetta in piazza Caduti Triestini

Dopo la sistemazione e l'inaugurazione della piazza, ora tocca all'edificio religioso

Al via il restauro della chiesetta

PORTO VIRO - Chiesetta di Piazza dei Caduti Triestini, al via lavori di restauro a Porto Viro. La ditta Cecchetto e la ditta Delta Marmi & Ferrari Matteo stanno effettuando gli interventi.

“E’ il restauro della chiesa che farà parte integrante di Piazza dei Caduti Triestini. Erano tanti anni che era stata lasciata andare al degrado - afferma il vicesindaco Doriano Mancin -E’ stata costruita in modo molto particolare. Sicuramente verrà utilizzata, le chiesette hanno sempre un riscontro popolare. La piazza, così come le case circostanti, sono state costruite dopo l’alluvione del 1951 grazie alla benevolenza delle associazioni degli imprenditori di Trieste. Probabilmente, anche la chiesetta risale a quel periodo. Ci stanno lavorando delle ditte di Porto Viro e tra qualche mese la chiesetta sarà pronta e ci sarà l’inaugurazione”.

A giugno dell’anno scorso è stata inaugurata la nuova Piazza dei Caduti Triestini con un grande evento itinerante e tanti ospiti illustri tra cui il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400