Cerca

Porto Viro

Così la Pro loco di Donada riparte

Passeggiata nella pineta di San Giusto, il polmone verde della città, per una ripartenza ad hoc

Donada, la Pro loco ora riparte

PORTO VIRO - Sono ripartite le attività della Pro loco Donada per il 2022, dopo due anni di grandi difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria per il Covid 19.

La presidente Antonella Ferro ha organizzato una passeggiata nella pineta di San Giusto il bellissimo polmone verde di Porto Viro. “Sicuramente ci auguriamo che quest’anno sia migliore rispetto all’anno scorso altrimenti il volontariato scompare, muore ovunque - commenta Antonella Ferro - Purtroppo, questa è una delle conseguenze di questa lunga pandemia. La passeggiata è stata fatta grazie al passaparola con i soci Pro loco e con alcuni amici. Abbiamo respirato un po’ di aria buona e abbiamo ammirato la ricchezza di questo gioiello che è la pineta che abbiamo la fortuna che si trovi proprio all’interno della nostra città. E’ un’iniziativa che vogliamo programmare da adesso e per alcuni mesi per dare la possibilità a delle persone, durante le domeniche, di fare una passeggiata, e poi di ritrovarsi insieme per prendere un caffè, fare quattro chiacchiere. Questo per stimolare la socializzazione che in questi due anni è stata molto condizionata dalle varie limitazioni imposte dal protocollo anti Covid”.

“Per quanto riguarda il programma - continua la presidente Antonella Ferro - stiamo pensando ad alcuni eventi, ma non vogliamo svelare le cose perché aspettiamo le direttive del governo. Stiamo però lavorando”.

La Pro loco Donada è sempre stata molto attiva per quanto riguarda l’organizzazione di eventi. Tra i più importanti l’Agosto Donadese, i martedì in piazza, le bancarelle in piazza a Natale, le uova di Pasqua in piazza a Donada con i giochi corrispondenti. Insomma, il 2022 promette bene e vedremo quello che la Pro loco ha in mente di programmare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400