Cerca

Rovigo

Il futuro dello sport

Sostegno per tutte le società, ecco il progetto del Coni

ROVIGO - Gli sportelli del Coni Veneto implementano professionisti per sostenere amministrazioni comunali e associazioni sportive. Il progetto “Sport...for sport” ha come obiettivo quello di aiutare il sistema, e tutti i suoi componenti, ad affrontare e risolvere le problematiche che riguardano le società sportive che con l’attuale pandemia si sono sicuramente aggravate.

Concretamente il progetto si articola nell’attivazione di tre nuovi sportelli che vanno ad affiancare i due già esistenti e attivi. Partiamo dal primo, riservato principalmente alle amministrazioni comunali, ed è quello del servizio impianti sportivi; esso aiuta coloro che investono in impiantistica sportiva a rispettare le normative, e a ottimizzare gli investimenti e i risultati di esercizio.

Il secondo riguarda la gestione dell’Asd e fornisce assistenza da un punto di vista fiscale, legale, assicurativo; risponde, quindi, alle richieste di informazioni e si propone di assistere gli operatori del settore che si trovano quotidianamente ad affrontare le difficoltà interpretative ed applicative delle norme che disciplinano il mondo sportivo dilettantistico, offrendo indicazioni di primo orientamento e di prima consulenza.

Terzo è quello denominato “A” come alimentazione ed è dedicato alla dieta dello sportivo, alla prevenzione dell’obesità giovanile e al consumo consapevole e guidato degli integratori alimentari, mentre il quarto è il cosiddetto sportello psico-pedagico a supporto di tutte le figure che concorrono a formare l’ambiente sportivo come allenatori e le famiglie. Quinto, ed ultimo, è quello del centro assistenza finanziamenti per evitare che le società non fruiscano dei tanti finanziamenti destinati allo sport a causa di domande compilate in modo errato o incompleto.

Tutti i servizi degli sportelli sono completamente gratuiti e si possono contattare via mail a sportelli.veneto@coni.it o al numero di telefono 049/5903551.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400