Cerca

BADIA POLESINE

Giostre e giochi in arrivo per i bambini!

Ai giardini di via Foro Boario verranno installate nuove attrazioni: l'ok del Comune

Ai giardini arrivano giostre e giochi

BADIA POLESINE - Nuove giostrine per i giardini di via Foro Boario a Badia Polesine.

A qualche settimana dalle anticipazioni dell'assessore Valeria Targa, confermate in sede di consiglio comunale, l’amministrazione comunale ha dato il via libera all'acquisto di nuove attrezzature ludiche per dare nuovo “smalto” ai giardini pubblici situati a pochi passi dalla piazza principale, che ormai risentono del passare degli anni.

Dopo il ripristino della fontana, reso possibile pochi anni fa grazie all’interessamento di un privato, gli uffici comunali hanno ora provveduto a prevedere una spesa per la fornitura dei nuovi arredi, per un totale complessivo di 17.790,61 euro.

Con questa iniziativa, l'amministrazione mira a “svecchiare” il parco pubblico offrendo nuove attrazioni ai tanti bambini che, soprattutto nella bella stagione, frequentano l’area verde con le loro famiglie, senza dimenticare una certa sensibilità verso i diversamente abili: tra gli acquisti ci sono infatti una casetta inclusiva, un’arrampicata, dondoli e una giostrina. Come anticipato nelle scorse settimane dall’assessore al sociale Valeria Targa, il rinnovo delle giostrine è stato reso possibile grazie alla quota di finanziamento statale riservata al Comune di Badia nell’ambito del “Sostegni bis” che, nel rispetto delle linee guida, sarà destinata al potenziamento dei giardini pubblici comunali. “Questa scelta - recita la determina che annuncia l’acquisto - è supportata dalla volontà dell’amministrazione comunale di realizzare un centro con funzioni educative e ricreative destinato alle attività dei minori, affinché i bambini e le famiglie abbiano a disposizione uno spazio giochi attrezzato allegro e colorato, privo di barriere architettoniche, dove poter svolgere attività progettuali volte all’aggregazione e alla socializzazione”.

Come si evince ancora dal documento pubblicato dagli uffici di piazza Vittorio Emanuele II, ad occuparsi della fornitura delle attrezzature sarà la Stebo Ambiente, ditta di Bolzano specializzata nel settore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400