Cerca

POLESELLA

Con Plastic Free per fare la differenza

Appuntamento domenica 6 marzo con i volontari dell'associazione

Con Plastic Free per fare la differenza

POLESELLA - Uscita ecologica con Plastic Free a Polesella. Continua la collaborazione tra l’amministrazione guidata dal sindaco Leonardo Raito con la associazione ambientalista Plastic Free a Polesella.

Domenica 6 marzo l’appuntamento è in tre punti del territorio per fare una attività ecologica che coinvolge i volontari della associazione e semplici cittadini.

Plastic Free Odv Onlus è un’associazione senza scopo di lucro nata nel luglio del 2019 con l’obiettivo di liberare il pianeta dalle tonnellate di plastica che devastano i mari, i fiumi, gli ecosistemi e la salute.

“Siamo indipendenti e apartitici - si legge nella loro presentazione - crediamo che l’impegno concreto delle persone, delle realtà imprenditoriali e delle istituzioni possa fare la differenza, giorno dopo giorno, per raggiungere il nostro obiettivo”. L’associazione è presente da oltre un anno anche nella nostra provincia con numerosi volontari e referenti locali che, in diversi modi, portano avanti campagne di sensibilizzazione, vanno nelle scuole a parlare agli studenti e stringono accordi di cooperazione con le istituzioni per facilitare le attività sul territorio. Ma, soprattutto, si rimboccano le maniche e si muovono sul territorio bonificando argini, spiagge, boschi e parchi”.

Il ritrovo per domenica 6 marzo è alle 10 lungo la pista ciclabile sull’argine del Po, di fronte a piazza Matteotti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400