Cerca

IL LUTTO

Lendinara in lacrime alla veglia di Gabriele

Il gesto di vicinanza della comunità alla famiglia del 27enne che ha perso la vita in un terribile incidente

Lendinara in lacrime alla veglia di Gabriele

LENDINARA - Lendinara aspetta di poter dare l’ultimo saluto al suo giovanissimo Gabriele Dalla Villa, il 27enne lendinarese che ha perso la vita nella serata di mercoledì 23 febbraio, poco prima delle 22, in un tremendo incidente avvenuto in via Ca' Mignola Nuova, a Badia Polesine, all'altezza della trasversale che costeggia il canale.

Venerdì sera la comunità si è stretta intorno alla famiglia, dopo i moltissimi messaggi di cordoglio arrivati in questi giorni sia direttamente alla famiglia che all’amministrazione. E’ stata infatti organizzata una veglia di preghiera per Gabriele, accolta nel Santuario del Pilastrello, che è stata partecipata da moltissime persone che hanno voluto pregare insieme, idealmente vicini alla mamma Francesca, al papà Federico, alla sorella Anna e alla fidanzata Talisa. Un gesto fisico di vicinanza ad una famiglia distrutta da un dolore innaturale, in attesa di poter dare a questo giovane, molto conosciuto e amato in città, l’ultimo saluto.

Gli amici di Gabriele stanno anche organizzando un evento in sua memoria: domenica 6 marzo dalle 15.30 in poi nella zona industriale di Villamarzana è previsto un ritrovo statico, con mezzi di qualsiasi genere. Un ricordo legato alla sua passione per i motori, che condivideva con molti amici. I tanti messaggi giunti dopo la tragica scoperta ricordano le qualità umane del giovane e solare Gabriele, un ragazzo sorridente e innamorato della vita. Protettivo, responsabile nei confronti di chi amava e rispettoso verso tutti, come lo ricorda qualcuno, solare, gioviale, molto legato alla sua famiglia. Amante delle quattro ruote, si era appassionato di recente al lavoro nell’azienda agricola dello zio, con il quale collaborava nel tempo libero, anche organizzandosi per non allontanarsi anche dagli animali, che gli stavano molto a cuore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400