Cerca

ADRIA

A Valliera si accendono le fiaccole della speranza

Veglia per chiedere il cessate il fuoco e la fine delle uccisioni

ADRIA - Momenti di forte emozione e coinvolgente partecipazione alla veglia della pace “Cessate il fuoco” svoltasi nella serata di mercoledì 2 marzo, nel parco Valliera, adiacente al santuario Madonna dell’autista. Molte persone di tutte le età hanno partecipato all’iniziativa ideata da don Fabio Finotello con il coinvolgimento di tutte le parrocchie della vicaria Adria-Ariano.

Tra i presenti l’arciprete della Cattedrale mons. Matteo De Mori mentre l’amministrazione comunale era rappresentata dall’assessore Matteo Stoppa. La serata è iniziata con le parole dell’Angelus di Papa Francesco in cui condanna severamente la guerra e chiede alla armi di tacere. Tuttavia il momento più toccante è stata senza dubbio l’esibizione di Pavlo Tokar, allievo di canto del maestro Danilo Rigosa, che ha interpretato l’Inno nazionale ucraino, accompagnato dalla voce sofferente di un gruppo di mamme ucraine.

Infatti alla cerimonia hanno partecipato anche donne e bambini arrivati in Italia nei giorni scorsi grazie ad alcuni operatori della Croce verde andati fino al confine ungherese-ucraino per portali in salvo dalle bombe.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400