Cerca

rosolina mare

A Roma, balneari in protesta

La manifestazione contro la legge sul settore. Arriva anche l'appoggio del presidente Zaia

ROSOLINA MARE - Questa mattina, Roma è stata teatro delle manifestazioni dei balneari in piazza che protestavano contro la riforma delle concessioni. "Lo Stato non ci vuole tutelare", il grido di molti. 

“I rappresentanti delle imprese balneari che stanno manifestando a Roma hanno ragione: le Regioni e i Comuni stanno dalla loro parte. Il Veneto, capitale delle vacanze italiane, di sicuro e con tutta la convinzione possibile. Si rischia di abbattere uno degli asset più forti del turismo italiano”. Così il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, esprime il suo appoggio alle Associazioni di categoria dei balneari Sib e Fiba, che oggi hanno manifestato a Roma.

“L’ho detto e non cambio idea – ha proseguito Zaia - solo riconoscendo il valore aziendale e l’indennizzo degli investimenti ai concessionari uscenti si possono tutelare realmente le imprese storiche che hanno creato e contraddistinto l’offerta balneare di qualità, nazionale e della Costa Veneta in particolare”. 

C’erano anche gli operatori di Rosolina mare e del nostro litorale. I rappresentanti di Rosolina mare Patrian e Brugnolo ci spiegano in diretta i motivi della loro protesta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400