Cerca

ROVIGO

71enne investita e uccisa, assolto l'automobilista

Così si conclude il processo per l'incidente di viale Oroboni

Anziana investita e uccisa, automobilista assolto

ROVIGO - E' stato assolto, il 60enne di Gavello che era finito a processo per l'ipotesi di reato di omicidio stradale, in relazione a quanto avvenuto a gennaio del 2020, quando, in viale Oroboni, venne investita e uccisa una donna di 71 anni. Accadde, secondo la ricostruzione dell'accusa, all'altezza delle strisce pedonali. La donna, le cui condizioni erano apparse serie ai soccorritori, era comunque sopravvissuta all'impatto, per spegnersi, però, purtroppo, dopo alcuni giorni.

Nella mattinata di venerdì 11 marzo, di fronte al giudice per le udienze preliminari, il processo con rito abbreviato a carico dell'imputato. La difesa, affidata agli avvocati Pierluigi Rando e Paolo Biasin, ha contestato la consulenza dell'accusa, fornendo una ricostruzione di segno differente. In base alla quale, cioè, si sosteneva che, anche qualora l'automobilista avesse osservato minuziosamente tutte le cautele possibili e immaginabili, l'impatto non sarebbe stato evitabile. Inoltre, la difesa ha anche puntato sulla dinamica dell'attraversamento che, a suo avviso, sarebbe stata posta in essere dalla vittima dell'incidente.

Argomentazioni che, evidentemente, debbono essere state in grado di fare sorgere perlomeno un dubbio nel giudice, dal momento che il dispositivo parla di una assoluzione nei confronti dell'imputato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400