Cerca

SAN MARTINO DI VENEZZE

Una passeggiata tra figli e papà

La bella iniziativa per la Festa del papà tra le vie del paese

SAN MARTINO DI VENEZZE - Sabato scorso si è rivelato un vero successo l'evento "Pasticciamo con papà" che si è tenuto in occasione dell'omonima festa al Forum di San Martino. I posti disponibili sono andati letteralmente a ruba e molte coppie formate da papà e figli si sono cimentate con entusiasmo e grande divertimento nella realizzazione artigianale di dolcetti. I bambini di diverse età hanno dato sfogo alla loro fantasia ed abilità, mentre i papà avevano il compito di incanalare l'entusiasmo dei loro piccoli nella realizzazione pasticciera. A coordinare l'attività creativa le consigliere comunale comunali Ilenia Pigato, promotrice dell'evento, supportata da Beatrice Stoppa e Samuel Resnati; presenti anche l'assessore Ilenia Francescon e la sindaca Elisa Sette.

Sempre nel pomeriggio di sabato scorso si è svolto, inoltre, il "Cammino dei papà", evento realizzato in collaborazione con il Comune di Anguillara Veneta, con la partecipazione delle rispettive parrocchie, protezioni civili, pro loco di Anguillara ed Auser di San Martino. Un cammino sul territorio dei due comuni, arricchito da momenti culturali e di spiritualità aperti a tutti, sui passi del "cammino di Sant'Antonio" nella tradizionale tappa Rovigo-Monselice.

Un tratto di 4,5 chilometri che ha visto la visita guidata della chiesa parrocchiale di San Martino Vescovo e la partenza dal Parco "Diritti dei Bambini" per poi arrivare ad Anguillara attraverso il ponte sull'Adige, con la visita dell’oratorio della Madonna del Capitello e dell’oratorio di Sant’Antonio, annesso a Villa Arca del Santo.

Evento riuscito, con decine e decine di partecipanti; il Comune di San Martino, rappresentato dalla sindaca Elisa Sette che ha partecipato alla camminata, ha omaggiato tutti i papà con un simpatico gadget.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400