Cerca

PORTO VIRO

Finpesca premiata per sostenibilità e innovazione e sostenibilità

Tra i 30 finalisti c'è il prodotto TeMatè, il nuovo packaging biodegradabile e compostabile del colosso bassopolesano

Dal mare a tavola in 24 ore

PORTO VIRO - C'è anche una presenza polesana, e una presenza di livello assoluto, tra i 30 finalisti selezionati dall'Istituto Italiano di Imballaggio - Italian Institute of Packaging, nell'ambito di "Best packaging 2022", iniziativa incentrata su temi legati ad ambiente, sostenibilità e innovazione in tecnologie e materiali. Una manifestazione che ha lo scopo di selezionare il meglio a livello nazionale, quanto a capacità di legare funzionalità e rispetto dell'ambiente.

Il pool tecnico di altissimo livello che ha selezionato i finalisti, infatti, ha scelto di includere, in un elenco di realtà di rilevanza nazionale e internazionale, anche il colosso bassopolesano Finpesca, società di Porto Viro leader nella trasformazione e nella commercializzazione del pescato.

In particolare, a venire premiato, è stato il prodotto "TeMaTè": una vaschetta in biopolimero biodegrabile e compostabile, per prodotti ittici, in atmosfera protettiva. "Mantiene - spiega l'Istituto Italiano di Imballaggio, nel dare conto dei motivi della scelta - le proprietà organolettiche del prodotto ittico durante tutta la shelf life e può essere smaltito con i rifiuti organici dopo l’utilizzo".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400