Cerca

Pallavolo Femminile Serie B2

La Virtus Taglio di Po si sbarazza della Libertas

Un secco 3-0 per le nerofucsia allenate da Nello Caliendo

La Virtus Taglio di Po si sbarazza della Libertas

PORTO VIRO - Vittoria senza storia per la Virtus Taglio di Po contro il fanalino di coda Libertas per 3-0. Una sfida dove il dominio della squadra di casa si è fatto sentire soprattutto nel secondo e terzo set. Sestetto iniziale con Sozzi come alzatrice, bande Toniolo e Sambin, mentre opposto Elena Sajin, centrali Doina Sajin e Bertasi (Haly infortunata), mentre libero Vianello. La formazione di casa parte, come sempre, con le solite titubanze e la Libertas Martignacco ne approfitta mantenendo il risultato in parità fino al 12-12 dove, grazie agli attacchi di Toniolo e gli ace di Elena Sajin, si arriva al 17-12. Doina Sajin viene murata e le friulane si portano sul 20-17, ma la reazione delle locali arriva subito e con due muri ben organizzati la situazione prosegue a favore delle nerofucsia. Ace di Sozzi e risultato di 22-17. Cambio Engalidini per Sozzi. Il set si chiude con l'attacco vincente di Elena Sajin e il risultato di 25-20.

Secondo set che riparte con il capitano Alice di Tonto in battuta, ma il primo punto è a favore del Martignacco. Risponde subito Toniolo con un attacco che va direttamente in posto 5. Muro vincente della Virtus Taglio di Po e parziale di 2-1, che diventa 4-1 con il doppio ace di Bertasi. Virtus dilagante e vantaggio di quattro punti. Non si ferma la marcia della Virtus Taglio di Po con il risultato che si porta sul 15-4 con l'attacco di Elena Sajin. Cambio Bernadinello per Toniolo e Franzoso per Vianello, oltre a Engaldini per Sozzi. La musica non cambia e con l'attacco di Di Tonto si arriva sul 18-5. Fallo della Libertas Martignacco e parziale sul 19-5. Ancora muro Di Tonto - Bertasi e tagliolesi che non si fermano più. Entra Scarpa per Elena Sajin. Il set si chiude con l'attacco vincente di Bernardinello per 25-8.

Terzo set che è solo una formalità. Si riparte con il muro vincente di Elena Sajin-Bertasi e primo punto per le nerofucsia. Primo tempo vincente di Doina Sajin e parziale di 3-1. La formazione di casa prende il largo con tre ace di fila di Elena Sajin, ma la squadra friulana non molla e si fa sotto arrivando al 13-8. Timeout di Nello Caliendo. Ancora attacco di Toniolo e altro punto per la squadra di casa, che successivamente sbaglia con Bertasi. Torna Elena Sajin in battuta e arrivano altri due ace.
Parziale di 18-9 e squadra di casa che si appresta a chiudere il set in bellezza. Torna Sambin in campo per Toniolo e attacca subito forte mettendo a terra il ventesimo punto. Ancora ace di Elena Sajin e 22-9. Squadra friulana che ormai ci ha rinunciato. Il set si chiude con la pipe di Sambin per il 25-13 e 3-0 definitivo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400