Cerca

Polizia

Violenza in famiglia: picchia la moglie davanti ai figli

La donna finisce all'ospedale con 7 giorni di prognosi, per l'uomo un ammonimento

Derubato il tecnico delle slot, bottino di 6mila euro

Una volante della Polizia

Picchia la moglie davanti ai figli al culmine di una lite in famiglia, e la manda all'ospedale. Dopo l'intervento della polizia l'uomo è stato sottoposto al provvedimento dell'ammonimento per la violenza in famiglia.

I fatti risalgono ad alcuni giorni fa quando su richiesta della donna le volanti della polizia sono intervenute a casa della coppia per i primi accertamenti e per la ricostruzione dei fatti. Quest’ultima, ha dichiarato che al culmine di una violenta lite verbale, avvenuta alla presenza dei figli minori, il compagno l’ha percossa cagionandole lesioni giudicate guaribili dai sanitari dell’ospedale civile in 7 giorni.

Al momento non è stata presentata querela da parte della donna, pertanto, in via precauzionale, la Divisione anticrimine della questura, che ha preso al vaglio la circostanza, ha ritenuto opportuno adottare in via autonoma la misura di prevenzione al fine di scongiurare il ripetersi di altri analoghi o più gravi episodi di violenza nell’ambito del suddetto nucleo familiare.

L’ammonito, per la prima volta dopo la firma del protocollo “Zeus”, all’atto della notifica della misura di prevenzione, è stato invitato a prendere contatti con il servizio “Un nuovo maschile” dell’associazione “Peter Pan”, centro di ascolto e di cambiamento in favore degli uomini maltrattanti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400