Cerca

PORTO TOLLE

Addio ad Alberto Monesi: oggi i funerali

Il Delta piange l’86enne amato e stimato

Il Delta piange Alberto Monesi

Alberto Monesi

PORTO TOLLE - Oggi a Ca’ Tiepolo si svolgeranno i funerali di Alberto Monesi. L’uomo si è spento giovedì, a 86 anni, alla casa di cura Madonna della Salute di Porto Viro.

La sua scomparsa ha destato profonda commozione in tutto il Delta, dove era molto amato e stimato. Alberto Monesi, malato da tempo, ha lasciato la moglie Renata e i figli Giorgio, Ilde e Michele.

La messa, che sarà celebrata alle 10 nella chiesa parrocchiale Sacro Cuore di Gesù di Ca’ Tiepolo, sarà animata dal coro tagliolese “Voci del Delta” diretto dal maestro Marco Ruzza.

Alberto Monesi era un apprezzato componente, voce baritonale, del conosciutissimo coro di Taglio di Po. Vi era entrato trent’anni anni fa inserendosi subito a meraviglia, sempre disponibile e pronto anche alle trasferte più impegnative fuori regione. Il presidente del coro, Luciano Corradin, lo ha ricordato con commosse parole: “La sua scomparsa - ha detto - lascia un vuoto incolmabile, come tanti altri coristi che, dopo molti anni di appartenenza ci hanno trasmesso una ricca eredità, piena di rispetto, amicizia e umanità”.

Monesi, portotollese, abitava con la famiglia a Ca’ Tiepolo. Come suo padre Walter e il fratello Luciano, aveva lavorato diversi anni nel grande Zuccherificio e poi si era messo in proprio aprendo un laboratorio di riparazione di elettrodomestici in via Matteotti a Ca’ Tiepolo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400