Cerca

Camminata in rosa

Tantissimi alla corsa "pink" per la lotta ai tumori

Entusiasmo e attenzione per un tema delicato come il cancro al seno

SAN MARTINO DI VENEZZE - Tutti a camminare lungo la campagna sanmartinese a scopo benefico.
In tanti hanno preso parte alla "Camminata in rosa" che si è svolta oggi domenica 3 aprile a San Martino di Venezze. Un evento per sensibilizzare sulle problematiche legate al tumore al seno, a favore del comitato rodigino dell'associazione Andos.

Circa 200 le persone che si sono date appuntamento a partire dalle 8.30 in piazza Aldo Moro, per questa iniziativa organizzata dell'amministrazione comunale, con la preziosa collaborazione del gruppo Running San Martino, la locale sezione Avis e Aido, il circolo Auser "La solidarietà", e l'associazione culturale "San Martino".

Due i percorsi previsti, da cinque e da dieci chilometri, con punti di ristoro a metà percorso e all'arrivo. Molti appassionati di podismo, ma anche gruppi di famiglie, bambini, ragazzi e amici che hanno approfittato di questa iniziativa per fare due passi in compagnia lungo la campagna circostante, nonostante la mattinata ventosa e soleggiata, che non ha fatto desistere i numerosi partecipanti.

A tutti è stato consegnato un gadget e, grazie alle quote di partecipazione raccolte, tutto il ricavato pari a circa 900 euro, è stato devoluto all'associazione Andos di Rovigo.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400