Cerca

Rovigo

Alberto Cristini realizza il premio per il "Gattamelata 2022"

L'artista rodigino è stato scelto dal Csv di Padova e Rovigo per realizzare il riconoscimento che andrà al mondo del volontariato

Alberto Cristini realizza il premio per il "Gattamelata 2022"

PADOVA - Questo venerdì, 8 aprile, si svolgerà la cerimonia di consegna del "Premio Gattamelata 2022". L'artista che ha realizzato il premio di questa 16esima edizione è il rodigino Alberto Cristini. Cristini, pittore e sculture, da qualche anno si diverte a scrivere libri per ragazzi. La sua passione per il mare viene evidenziata nei soggetti preferiti dei suoi quadri, come le immagini del Delta del Po, e attraverso l'invenzione della nuoto pittura, in con cui si cimenta in traversate a nuoto dipingendo. Le sue opere sono presenti in spazi pubblici in Itala e all'estero.

Venerdì 8 aprile alle 17.30, quindi, al centro San Gaetano di Padova, verrà svelata l'opera di Cristini ispirata al Gattamelata che andrà ai vincitori del concorso ideato dal Centro Servizio Volontariato di Padova e Rovigo, nato per promuovere la cultura della solidarietà e del volontariato.Saranno premiate 4 categorie di soggetti: associazioni, volontari, imprese e istituzioni. Un premio nazionale la cui cerimonia sarà accompagnata da interventi musicali di Sonig Tchakerian. A presentarlo Davide Pio, interverranno il presidente del Csv Luca Marcon, la presidente dell'Organismo Territoriale di Controllo Silvana Bortolami e il sindaco della Città di Padova Sergio Giordani. L'ingresso è libero, senza prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400