Cerca

LENDINARA

Bocconi avvelenati, un grosso pericolo per i cani

Topicida rinvenuto nei pressi della rotatoria che congiunge la Sr88 alla Sp49 e sulla ciclabile di via San Lazzaro Alto.

Bocconi avvelenati, un grosso pericolo per i cani

LENDINARA - Con la bella stagione è purtroppo arrivato il tanto temuto allarme veleno. Sono stati infatti trovati bocconi per topi nella zona di erba vicina al distributore e al supermercato nei pressi della rotatoria che congiunge la sr88 e la sp49. Nulla di strano, dal momento che il prodotto è regolarmente venduto, ma non è sicura la modalità con cui si trova, sparso a terra, accessibile agli animali.

Dovrebbe infatti essere utilizzato messo al riparo attraverso sistemi di protezione che lo rendano velenoso solamente per la specie interessata. Disperso nell'ambiente in questo modo rappresenta tuttavia un pericolo mortale in particolare per i cani, che potrebbero ingerirlo accidentalmente nel corso di una passeggiata, per i gatti e per i bambini, che, visto il vivace colore, potrebbero pensarlo una caramellina e ingerirlo in un momento di distrazione.

E’ allarme anche sulla Ciclabile in via San Lazzaro alto: è da qualche anno ormai, infatti, che regolarmente da marzo a luglio lungo la ciclabile nel tratto che va dalla comunità felina verso l’incrocio con Villanova si trovano quotidianamente sparse a terra buste di topicida, in alcuni casi ben visibili ma nella maggior parte nascosta, in anfratti accessibili in particolare a cani e bambini. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400