Cerca

Rovigo

Edicole 2.0, così cambierà il settore

Un'evoluzione necessaria ma qualche gestore preannuncia difficoltà

ROVIGO - Novità in edicola: presto inserite bibite, snack, gelati confezionati, patatine e molto altro. L'introduzione, voluta dalla Regione Veneto, va a sostenere un settore da tempo in difficoltà e alla continua ricerca di sbocchi commerciali alternativi validi per poter competere su un mercato in continua evoluzione.

Abbiamo chiesto a cittadini e operatori del settore cosa potrebbe comportare un'evoluzione del genere per le edicole rodigine: ecco le loro risposte.

"Aiuterà sicuramente a controbilanciare il generale calo delle vendite di quotidiani e periodici, è una novità che conquisterà soprattutto giovani e bambini", afferma la maggioranza.

"Ma c’è il problema dello spazio in cui esporre i nuovi prodotti - tuonano i gestori dei chioschi - bibite e gelati, ad esempio, dovranno essere conservati in frigo, e molti di noi per questo dovrebbero ampliarsi, cosa che implicherebbe un costo. Così come l'acquisto di un registratore di cassa, necessario per poter vendere questa tipologia di articoli". 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400