Cerca

Pallavolo Giovanile

Gs Volpe e Occhiobello si giocano il tiolo provinciale

Domenica appuntamento nella palestra "Riccoboni" per la finale provinciale dell'Under 14 femminile

Gs Volpe e Occhiobello si giocano il tiolo provinciale

ROVIGO - Il conto alla rovescia sta per terminare. Domani, domenica 10 aprile, si disputerà a Rovigo, nella palestra “Riccoboni” di via Mozart, la finalissima che mette in palio il titolo Under 14 femminile Fipav Rovigo. All’ultimo atto della competizione arrivano Gs Volpe Fiesso Umbertiano e Pallavolo Occhiobello. Ai nastri di partenza del campionato si sono presentate, oltre alle due finaliste, altre sette squadre: Virtus Porta d’Oriente, San Bortolo, Tor Castelmassa, Polisportiva San Pio, Adria Volley, Asaf Cecchetti Sedie e Crg Villadose. Dalla fase successiva quattro squadre hanno guadagnato il pass per accedere alla fase Gold e alle semifinali in gara secca. Non c’è stata praticamente storia: Gs Volpe ha battuto Virtus Porta D’Oriente con un sonoro 3-0 e Pallavolo Occhiobello, nell’altro incontro, ha replicato con lo stesso punteggio battendo in tre set il San Bortolo.

Il teatro della finalissima sarà la palestra “Riccoboni”, con la Polisportiva San Pio X pronta a un'accoglienza speciale. Il comitato provinciale Fipav, guidato dalla presidente Natascia Vianello, ha confermato la formula invariata delle finali precedenti: arrivo delle squadre, riscaldamento accompagnato a ritmo musicale, ingresso delle formazioni e fischio d’inizio programmato alle 17.30. Per la seconda domenica consecutiva, dopo la bella cornice per la finale Under 16 femminile di Badia, non ci sarà nessuna capienza minima e la palestra potrà registrare il tutto esaurito. Sono rimaste due squadre a contendersi il gradino più alto del podio: da una parte Gs Volpe vuole confermare i grandi progressi del settore giovanile fiessese negli ultimi anni e dall’altra la Pallavolo Occhiobello, che sogna il bis dopo il titolo conquistato un anno fa nell’Under 13 femminile (il roster è stato riconfermato).

Domenica, quindi, andrà in scena la quinta finale-evento targata Fipav della stagione 2021-2022. Nella prima gara decisiva giocata a Sermide, il San Pio (squadra di Prima divisione) si è aggiudicato la Coppa Rovigo femminile. Adria Volley Blu si è laureato campione nell’Under 13 maschile 3x3, mentre il Gs Volpe ha vinto il titolo nell’Under 18 femminile. Domenica scorsa il Polesella ha trionfato nella finalissima Under 16, sempre nel femminile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400