Cerca

OCCHIOBELLO

"Relazioniamoci attraverso lo sport"

Il Comune presenta "Incontriamoci tra amici", un torneo regionale di calcio organizzato da La vittoriosa

"Relazioniamoci attraverso lo sport"

OCCHIOBELLO - Quattro giornate di sport, ma anche di socializzazione e ripresa dopo due anni di sospensione a causa della pandemia. È stato presentato, in conferenza stampa, il torneo regionale Incontriamoci tra amici, promosso da La vittoriosa, con il patrocinio del Comune.

“Lo sport e il gioco di squadra in particolare, sono educazione e veicolo di relazioni - ha detto il sindaco Coizzi - la presenza di atlete indica che questo sport si è fatto più inclusivo ed è andato incontro alle esigenze di una società moderna”.

Paolo Pezzini, vicepresidente e responsabile settore giovanile de La vittoriosa, ha illustrato il programma del torneo: “Ringrazio gli sponsor che hanno reso possibile questa manifestazione e le associazioni di volontariato che ci aiutano, arriveranno a Occhiobello atleti e famiglie da province del Veneto e dell’Emilia Romagna, ciò che importa è l’incontro fra bambini e giovani per un’occasione sportiva e di crescita”. Pezzini ha ricordato che La vittoriosa ha accolto un ragazzino ucraino, arrivato a Occhiobello nelle scorse settimane, inserendolo nella squadra.

È intervenuto anche il presidente Francesco Pellegrini: “Ringrazio il sindaco per averci dato l’opportunità di presentare il torneo nella casa comunale, riempiremo lo stadio di Occhiobello di giovani dopo due anni di stop, abbiamo più di duecento atleti tesserati dai cinque ai diciotto anni, contiamo di partecipare a campionati regionali e di continuare a lavorare con le scuole per avvicinare sempre più bambini a questo sport”.

Il sindaco ha chiuso la conferenza stampa informando che l’amministrazione è alla ricerca di bandi di finanziamento per l’ammodernamento delle strutture sportive.

Il calendario: 24 aprile dalle 10 alle 16, stadio di Occhiobello, torneo femminile pulcini ed esordienti; 25 aprile dalle 10 alle 16, stadio di Occhiobello, categoria pulcini misti; 30 aprile dalle 15 alle 19, stadio via dei Pini a Santa Maria Maddalena, categoria esordienti misti; 1 maggio dalle 10 alle 16, stadio via dei Pini a Santa Maria Maddalena, categoria piccoli amici e primi calci.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400