Cerca

Rovigo

Testimoni di Geova, venerdì prossimo la commemorazione più importante

Sono un migliaio i Testimoni di Geova di Rovigo che parteciperanno all'evento più atteso dell'anno in modalità remota

Testimoni di Geova, venerdì prossimo la commemorazione più importante

ROVIGO - I circa 16mila Testimoni di Geova del Veneto invitano tutti ad assistere all’annuale Commemorazione della morte di Gesù Cristo, che si terrà la sera del 15 aprile dopo il tramonto, secondo le indicazioni riportate nei Vangeli. Questo è l'evento più importante dell'anno per i Testimoni di Geova. L’anno scorso vi hanno partecipato oltre 500mila persone in Italia e oltre 21 milioni in tutto il mondo, con un aumento del 19,7% rispetto al 2020. Nella provincia di Rovigo sono circa mille i Testimoni di Geova.

"In tempi come questi abbiamo più che mai bisogno di speranza" ha detto Daniele Veronese, portavoce dei Testimoni di Geova per il Triveneto. “La speranza aiuta una persona a guardare avanti con coraggio e fiducia verso la realizzazione delle promesse di Dio. Ecco perché partecipare a questo evento speciale può cambiare la vita". Per la prima volta la Commemorazione della morte di Gesù si terrà in modalità ibrida. Seguendo il protocollo concordato con il governo, tutti i luoghi di culto saranno infatti gradualmente riaperti a piccoli gruppi di presenti, e chiunque desidera unirsi potrà farlo anche in videoconferenza attraverso la piattaforma Zoom. L'accesso all’evento è gratuito e non è richiesta alcuna registrazione.

Per dare l’opportunità di partecipare a più persone in presenza nel pieno rispetto delle normative e mantenendo al primo posto l’obbiettivo di salvaguardare la salute dei partecipanti in alcuni casi si è ritenuto opportuni utilizzare strutture esterne come nel caso di Cavarzere che si riunirà alle 20 di venerdì 15 aprile nel teatro comunale Tullio Serafin via Roma 8.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400