Cerca

Enti locali

Elezioni Rsu, Cgil in vetta

Il sindacato: "Pronti a combattere per le gravi carenze di personale"

Elezioni Rsu, Cgil in vetta

Fp-Cgil primo sindacato negli enti locali del Polesine. E’ il risultato delle recenti elezioni per il rinnovo delle Rsu in Comuni, Provincia e al Cur.

In tutto, 1.139 dipendenti chiamati al voto: il 78% ha votato. La Fp-Cgil ha ottenuto il 52% dei consensi, incrementando del 2,7% il risultato delle precedenti elezioni. Per la Cgil spicca il 97% del Comune di Porto Tolle, l’84% di Occhiobello, il 63% di Adria, il 54% di Taglio di Po, oltre a percentuali “bulgare” registrate in molti piccoli Comuni.

Particolare rilevanza assume - per il sindacato del quadrato rosso - il risultato del Comune di Rovigo, dove - spiegano dalla segreteria - “abbiamo ottenuto la maggioranza assoluta, con il 52% dei voti e la conquista di sei seggi su 12. Si consolida così, nel Comune capoluogo e complessivamente nella provincia, il consenso verso la Cgil e la fiducia nei confronti dei nostri delegati”.

“Ora, forti di questo risultato - spiegano dalla Cgil - lavoreremo con determinazione per affrontare prioritariamente il tema della grave carenza di personale in tantissimi enti, a partire dalla drammatica situazione dei piccoli Comuni, dove il personale si è ridotto a pochissime unità”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400