Cerca

Rovigo

Uova di cioccolato "sospese" per i bimbi ucraini

L'iniziativa di Faedesfa e Bandiera gialla

Uova di cioccolato "sospese" per i bimbi ucraini

ROVIGO - Centinaia di uova di cioccolato “sospese” per altrettanti bambini profughi dell’Ucraina donate a Faedesfa No Profit da un’azienda di Milano. Le numerose uova di Pasqua con l’inconfondibile carta verde, sono state consegnate ieri in un assolato pomeriggio primaverile, nel Parco del quartiere “Tassina” a Rovigo. Un’azienda della Lombardia ha contattato nei giorni scorsi l’associazione polesana presieduta da Andrea Pezzuolo e ha voluto donare un centinaio di uova di cioccolato di Faedesfa No Profit ai bimbi in fuga dalla guerra. Dolci doni da recapitare ai piccoli profughi che anche il Polesine sta ospitando.

E così Faedesfa No Profit, alla luce della collaborazione messa in atto nei mesi scorsi proprio in occasione dei progetti solidali attivati per la Pasqua 2022, ha contattato la onlus rodigina “Bandiera Gialla” presieduta da Davide Sergio Rossi. Onlus con numerosi volontari e che in provincia di Rovigo oltre alla distribuzione di generi alimentari, e non solo alle famiglie bisognose, è coinvolta in questo periodo nell’organizzazione dell’accoglienza delle famiglie in fuga dalla guerra tra Russia e Ucraina.

Nel pomeriggio di oggi a Rovigo, grazie ai volontari di Bandiera Gialla e di Faedesfa No Profit è avvenuta la consegna speciale delle uova di cioccolato in virtù della sinergia tra queste due associazioni di volontariato che ha permesso di mettere a segno un’altra importante donazione. Cogliendo nel segno la mission di Faedesfa: sostenere e portare un sorriso ai più piccoli, specie quelli in difficoltà.  

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400