Cerca

Fiesso Umbertiano

Cinque Terre, animali e quel comico di Vergassola

Presentato il nuovo libro del cantautore, scrittore e comico ligure

Cinque Terre, animali e quel comico di Vergassola

FIESSO UMBERTIANO - Lunedì 11 scorso alle 21, nella sala civica Falcone e Borsellino, un numeroso ed attento pubblico, ha partecipato all’iniziativa culturale “Incontri con l’autore” promossa dalla Provincia di Rovigo, in collaborazione con i comuni aderenti. Per Fiesso, l’autore che ha partecipato alla serata, è stato Dario Vergassola, che ha presentato il suo libro “Storie vere di un mondo immaginario”.

In questa produzione libraria, sono narrate cinque storie immaginarie, ricche di ironia, tenerezza e di comicità ma anche, per certi versi, vicende cariche di pungente satira sociale. I soggetti principali sono gli animali e le leggendarie creature del mare che, non volendo più far parte di un mondo escluso, esprimono i desideri più disparati ma tutti volti a scoprire il mondo intero. I luoghi dove si svolgono questi fatti sono le Cinque Terre, posti cari a Dario Vergassola, nato e cresciuto in Liguria. Le Cinque Terre sono costituite da paesi d’incanto, da scogliere particolari e dotate di un fascino raro, dove il visitatore che vi approda ne resta, a dir poco, meravigliato.

Dario Vergassola, ha iniziato la sua carriera come comico e cantautore, solo successivamente si è dedicato alla narrativa ed in questo suo ultimo libro esprime appieno la sua vena creativa, unendo intensa inventiva a lucida ironia. La serata è stata piacevolissima, programmata dall’amministrazione comunale, dopo diversi anni scanditi da forzate chiusure dovute alla pandemia, dove un eclettico Dario Vergassola ha saputo creare, con l’attento pubblico, un’atmosfera ricca di simpatia e di spontaneità. Il libro, per chi desiderasse leggerlo, è disponibile nella Biblioteca comunale di Fiesso Umbertiano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400