Cerca

Melara

Buche addio, arriva l'asfalto nuovo

Il Comune usa il Pnrr per rifare le strade del paese.

Buche addio, arriva l'asfalto nuovo

Arriva l'asfalto sulle strade di Melara

MELARA - A Melara, 600mila euro di asfaltature. Il sindaco Anna Marchesini: “Avvio di un piano strategico”. Una buona, anzi un’ottima notizia per il paese rivierasco: sono in arrivo nuove asfaltature per complessivi 600mila, lavori totalmente coperti grazie ad un contributo ad hoc che rientra nell’ambito del Pnrr.

A darne l’annuncio, a nome dell’amministrazione comunale, è il sindaco Anna Marchesini che non nasconde la grande soddisfazione: “Era uno dei temi caldi su cui abbiamo insistito e scommesso maggiormente quando abbiamo lanciato il nostro programma elettorale, oltre che un’esigenza avvertita da tutta la nostra comunità. Con questa prima, sostanziosa tranche - prosegue - andremo a intervenire anche sulla segnaletica orizzontale e verticale: si tratta solo dell’avvio di un grande piano strategico che porterà a realizzare opere importanti nell’ambito della viabilità e della messa in sicurezza del territorio. Iniziamo, quindi, con gli asfalti per proseguire con l’illuminazione, altra necessità che abbiamo ben chiara e che è una nostra priorità in agenda per il prossimo futuro. Voglio ringraziare comunque il nostro ufficio tecnico perché la sua puntualità ha consentito all’amministrazione di ottenere questo importante contributo”.

Di seguito le vie che saranno interessate dai lavori, i quali inizieranno verosimilmente a giugno, per sfruttare il periodo estivo più idoneo agli interventi: via Marconi, vicolo Capitello, via Santo Stefano (tutta), via Argine Santa Maria, via Pagana, via Piletta, via della Chiesa, via Api (per gli asfalti); via Paradello (inizio), via Arginone (per il primo stralcio dell’illuminazione).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400