Cerca

badia polesine

Il Girl Power contro la pandemia e la guerra

Un corso per il benessere psicologico delle donne, a cura di Giorgio Faccioli.

Il Girl Power contro la pandemia e la guerra

BADIA POLESINE - Affermarsi in casa e sul lavoro: un corso tutto al femminile. E' quello promosso dagli assessorati alla cultura, servizi sociali e commissione pari opportunità con il comitato biblioteca di Badia, e che sarà presentato giovedì 21 aprile alle 21 in Sala Soffiantini all'Abbazia della Vangadizza. Si tratta di un percorso dal titolo "Imparare ad affermarsi e ad incrementare il proprio benessere emotivo - Corso di Empowerment femminile", a cura dello psicologo-psicoterapeuta Giorgio Faccioli

L’evento nasce dai bisogni psicologici che in questi ultimi mesi si sono verificati a causa degli eventi prodotti dalla pandemia e dalla guerra. L'obiettivo del corso è quello di incrementare le capacità di affermazione in casa, nella scuola, nel lavoro, nelle relazioni con gli uomini e in tutte le relazioni sociali che si affrontano ogni giorno, attraverso la conoscenza delle proprie caratteristiche di personalità.
 
Iniziativa organizzata dall'assessorato alla cultura e ai servizi sociali e dal comitato biblioteca Bronziero, con il patrocinio della Provincia di Rovigo. L'ingresso è libero con mascherina e accessibile ai disabili. La serata di presentazione è aperta a chi è interessato a conoscere l'iniziativa. Il successivo corso, gratuito, sarà articolato in 3-5 incontri con cadenza settimanale di giovedì o venerdì dalle 21 alle 23.

Il corso non è basato su lezioni teoriche, ma su apprendimenti di abilità, attraverso esperienze pratiche ed interattive grazie alle quali potranno essere acquisiti strumenti e metodi finalizzati a migliorare il proprio benessere e a gestire in modo migliore le interazioni con gli altri. Il corso è riservato a un massimo di 20 donne partecipanti e richiede l'iscrizione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400