Cerca

Badia Polesine

Muore insegnante 47enne

Lutto alla "Primo Levi": si è spenta Alessandra Astolfi, era insegnante di inglese

Muore insegnante 47enne

BADIA POLESINE - Il Primo Levi piange la prematura scomparsa di Alessandra Astolfi, docente che, dopo aver lottato strenuamente contro una grave malattia, se ne è andata a soli 47 anni, lasciando nel dolore i colleghi e gli amati studenti. Era di ruolo al “Levi” dall’anno scolastico 2019-2020 per l’inglese.

“Era arrivata nell’istituto da pochi anni - fanno sapere dalla scuola superiore badiese - e fin da subito si era fatta notare per la sua simpatia, affabilità e per il suo sorriso che la rendeva una persona solare. È stata una docente estroversa, impegnata, attiva e curiosa di tutto ciò che poteva costituire un nuovo e più efficace metodo per coinvolgere i suoi studenti a dare il meglio di sé, per scoprire nuove strade verso un apprendimento personalizzato. Compagno inseparabile era il suo computer sempre acceso in qualsiasi luogo lei si trovasse".

“La scuola è una famiglia a conti fatti, e così come i ragazzi stringono legami – riflette il dirigente scolastico Amos Golinelli – succede anche ai docenti, che condividono tanti momenti insieme, non sempre facili. Quando un membro di questa famiglia se ne va, il colpo è avvertito nella sua durezza. Ci uniamo, commossi, al cordoglio della famiglia”. Alessandra Astolfi lascia i figli Beatrice e Riccardo, il marito Vincenzo, la mamma Marilena, i fratelli Lara e Alberto, i nipotini, i cognati, parenti e amici tutti. Il funerale si terrà giovedì 21 aprile alle 16 nella chiesa di San Pio a Rovigo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400