Cerca

ROVIGO

Audizioni al Sociale da tutto il mondo

Si cercano cantanti per "Rigoletto" e "Il Trovatore"

ROVIGO - Oltre 260 artisti in arrivo da tutto il mondo per le audizioni della lirica. Rovigo sempre più al centro della musica, della bella musica e della musica internazionale.

Oggi sono iniziate le audizioni liriche, al Teatro Sociale, con cantanti di tutte le nazionalità, provenienti, oltre che dall'Italia, da Russia, Ucraina, Francia, Germania, Nord Europa e perfino, dagli Stati Uniti. Oltre 260 gli iscritti arrivati in città per audizioni conoscitive per le opere Rigoletto e il Trovatore di Giuseppe Verdi, che andranno in scena a Padova, Bassano, Treviso, Rovigo (Rigoletto) e Jesi, Novara, Rovigo, Treviso (Il Trovatore).

La Commissione è presieduta da Luigi Puxeddu, direttore artistico del Teatro Sociale di Rovigo, con lui Federico Faggion, direttore artistico del Teatro Verdi di Padova, e Stefano Canazza, direttore artistico del Teatro Mario Del Monaco di Treviso.

“E’ da sempre una tradizione del Teatro Sociale cercare nuove voci - afferma il direttore artistico Luigi Puxeddu - e sarà quindi motivo di gioia ascoltare tanti talenti provenienti da tutto il mondo. Sarà una tre giorni intensa e un'occasione per molti giovani di vivere un’esperienza nuova e formativa”.

"Si esibiranno 260 cantanti in una successione velocissima - precisa - 5/6 minuti per ciascuno, suddivisi per ruoli e aree, da approfondire qualora trovassimo voci interessanti per le figure da noi ricercate".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400