Cerca

villadose

Calcio, terzo posto per gli amatori del Cafè Liberty Villadose

Ora sotto con gli ottavi contro il Piacenza d'Adige

Calcio, terzo posto per gli amatori del Cafè Liberty Villadose

VILLADOSE - Tempo di primi bilanci per la squadra amatoriale del Cafè Liberty Villadose. La società del presidente Andrea Chinarello può ritenersi soddisfatta per essersi posizionata al terzo posto in classifica del proprio girone nel campionato provinciale Uisp.

La squadra allenata da mister Andrea Pizzo, inserita nel girone B assieme a Umbertiana, Atze Menà, Castelmassa, Calto, Pincara, Arquà e Saguedo, ha chiuso la stagione regolare a quota 24 punti, alle spalle rispettivamente delle quotate formazioni di Umbertiana (33) e Atze Menà (28).

Il percorso della compagine blu-arancio parla di 24 punti conquistati in 14 gare nella stagione regolare, frutto di sette vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte, potendo contare sul terzo miglior attacco del girone con 27 reti messe a segno, a fronte di 19 subite (terza miglior difesa).

Girone di andata più positivo per i villadosani, che in sette gare hanno ottenuto quattro successi contro Pincara (4-1), Arquà (6-3), Saguedo (3-2) e la più prestigiosa in casa della capolista Umbertiana (2-1); due pareggi contro Atze Menà (2-2) e Castelmassa (1-1) e una sola sconfitta contro il Calto (1-0).

Nel ritorno i ragazzi di Pizzo hanno ottenuto tre vittorie contro Calto (2-1), Pincara (1-0) e Saguedo (3-1), un pareggio col Castelmassa (0-0) e tre ko contro Arquà (2-1), Atze Menà (3-2) e Umbertiana (1-0).

Ora la compagine di capitan Sekou Camara e compagni è attesa agli ottavi di finale. Il Villadose sarà impegnato venerdì 29 aprile alle 21 sul campo del Piacenza d'Adige, che si è classificato al secondo posto nel girone D, conquistando 32 punti in 14 gare, frutto di 10 vittorie, due pareggi e due sconfitte, mettendo a segno 38 gol e subendone 17. In caso di parità dopo i tempi regolamentari si passerà a tre calci di rigore a testa. Chi vincerà accederà ai quarti di finale, mentre la perdente andrà a disputare i quarti di finale della Trofeo Primavera.

Una stagione comunque soddisfacente per i ragazzi del Caffè Liberty Villadose, che hanno creato un gruppo affiatato, composto anche da alcuni ragazzi africani che hanno saputo dare quel "di più" per ottenere dei bei risultati.
E adesso la formazione di mister Andrea Pizzo ha intenzione di giocarsi tutte le carte per arrivare più in fondo possibile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400