Cerca

Pallacanestro maschile Serie D

Sekal a Pescantina con un occhio a Schio

Penultima giornata di campionato e obiettivo Serie C vicino per le Pantere

Sekal a Pescantina con un occhio a Schio

Foto di Alessia Serain

ROVIGO - Domani sera, sabato 23 aprile, alle 21, il Sekal Nuovo Basket Rovigo giocherà a Pescantina la penultima giornata della fase ad incrocio per la promozione in Serie C. Un turno che potrebbe anche consegnare al Rovigo il salto di categoria se si verificano due condizioni: la prima è che il Sekal vinca sull'inespugnato campo veronese e la seconda è che domenica il Cus Padova batta lo Schio in trasferta. Se Rovigo e Universitari dovessero compiere le imprese, il Sekal sarebbe promosso in Serie C con un turno di anticipo evitando di giocare i play off. Diversamente, si deciderà tutto il primo maggio, al palasport di Rovigo, contro Schio.

Contro Pescantina, all’andata, al palasport di Rovigo finì 79-53 per il Sekal. Quel Pescantina sceso a Rovigo il 27 marzo non sarà sicuramente quello che le Pantere affronteranno domani sera sul campo veronese, dove nessuno ha mai vinto quest’anno. Ma anche fuori casa i veronesi stanno mettendo a segno autentici colpacci, esattamente come nell’ultimo turno, quando hanno espugnato il difficilissimo campo del Cus Padova (67-82).

Per vincere sul campo del Pescantina, formazione che è in grandissima forma, servirà il miglior Rovigo della stagione. Fra i veronesi – terzi in classifica - spicca il top scorer del campionato, Luigi Nicolas Ferrazza, che viaggia ad un’impressionante media punti di 20,8 e nelle ultime tre gare ha realizzato 36, 20 e 22 punti. Da tener d’occhio anche il lungo Michele Nicolis (che all’andata segnò 14 punti), Sebastiano Tomasini, che a Rovigo non era presente, Federico Fretti, guardia che contro il Sekal realizzò solo 3 punti, ma nell’ultima partita, contro il Cus, ne ha segnati addirittura 27, e quindi il playmaker Pietro Poiesi, autore di 12 punti nella gara d’andata.

Rovigo – che comunque ha già i playoff in tasca - è reduce dalla soffertissima vittoria contro Vicenza. Un successo sudatissimo, ma che ha sicuramente dato più fiducia alle Pantere, non in formissima, ma perfettamente consapevoli che per vincere contro la terza della classe servirà un’altra prestazione da quella vista contro Vicenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400