Cerca

Adria

Festival chitarristico, chiusura in... Bianco

Grande attesa in auditorium Mecenati del Conservatorio "Buzzolla"

Festival chitarristico,  chiusura in... Bianco

ADRIA - Dopo il grande successo di queste settimane dedicate alla chitarra, il Festival chitarristico internazionale è in fase conclusiva con una serie di appuntamenti imperdibili. Mercoledì prossimo, 27 aprile, alle 18, in Auditorium Mecenati, si terrà il concerto dell'ensemble giovanile di chitarre del Conservatorio Buzzolla diretto da Paolo Benedetti, e dell'ensemble di chitarre sempre del Conservatorio diretto da Alberto La Rocca. I due rinomati ensemble del Conservatorio eseguiranno musiche di Charlton, Haendel, Paradiso, Kindle, La Rocca, Myers e Puccini.

Sempre mercoledì 27 in auditorium, ma alle 21, si terrà l’ultimo concerto serale del Festival Chitarristico: il protagonista della serata sarà il chitarrista francese Gabriel Bianco che eseguirà musiche di Johann Sebastian Bach, Antonio José, Jules Matton, Andrés Segovia e Mario Castelnuovo-Tedesco. Il maestro Gabriel Bianco è docente di chitarra al Conservatorio di Amsterdam, ha vinto numerosi primi premi nelle più prestigiose competizioni internazionali, si è esibito in più di 50 Paesi ed è considerato uno dei migliori chitarristi classici dei nostri tempi. Durante la stessa giornata, saranno presenti attività di potenziamento dell’attività didattica una mostra di liuteria chitarristica con dimostrazione delle chitarre; mentre giovedì 28 gli studenti parteciperanno ad una prestigiosa Masterclass del maestro Gabriel Bianco. 

Per l'ingresso è obbligatorio indossare la mascherina Ffp2 e presentare il Green pass rafforzato. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria, a questo link.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400