Cerca

Rovigo

La città vive di eventi e iniziative

Presentato un calendario ricco di manifestazioni

ROVIGO - Una città vivace e ricca di manifestazioni. E' stato presentato il calendario degli eventi che abbraccia tutti i mesi estivi, prolungandosi fino all'autunno. Festival, musica, letteratura, teatro, cinema, sport, arte, per circa 25 tra rassegne e manifestazioni, da qui a fine anno.

Il Comune, attraverso l'assessorato alla Cultura, Eventi e Manifestazioni, si è fatto coordinatore e punto di riferimento di una programmazione culturale che pone Rovigo come una realtà attiva e attrattiva per i rodigini  e non solo. Forte di una sinergica e fruttuosa collaborazione tra enti e associazioni, il “Calendario degli eventi” presenta davvero una miriade di opportunità per tutti i gusti e per tutte le età.

Le presentazioni delle varie manifestazioni sono già partite, con il Maggio rodigino, è stato illustrato anche il Festival biblico, e via via, verranno presentati tutti gli eventi. Al momento vi sono iniziative formalmente completate e altre in fase di definizione, pertanto il calendario è sempre in evoluzione.

Un modo per essere sempre più vicini ai cittadini rendendoli partecipi di tutto ciò che avviene in città. “Una vetrina di visibilità – come ha detto l'assessore a Cultura, Eventi e Manifestazioni, Roberto Tovo - di quanto c'è di bello a Rovigo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400